Pizza? Un piatto che non stanca mai!! Se la voglia ci prende e proprio per puro caso al supermercato hai appena acquistato una confezione di pasta per la pizza e magari anche un pacchetto di salmone...perchè non provarci?
Ingredienti: pasta per la pizza, salmone, mozzarella di bufala e prezzemolo, olio e sale q.b.
Procedimento: stendere con il mattarello infarinato la pasta per la pizza, lascarla riposare e poi stenderla nuovamente.
Accendere il forno ventilato a 250° e preparare la pizza.
Stendere la pasta nella teglia unta di olio o sulla carta forno olenata, aggiungere la mozzarella ( di bufala o normale) tagliata a pezzi grossolani ed infine il salmone tagliato a listarelle.
Un ultimo tocco con il prezzemolo ed ecco la nostra pizza pronta per il forno ben caldo. Attendere almeno 15-20 minuti di cottura e poi in base al forno la pizza è pronta da gustare.
Risultato e/o errori: questa volta è andata bene ma non sempre la pizza riesce nel forno casalingo.
A volte si formano le bolle nella pasta, a volte la pasta non è state ben e stesa risultando cruda, a volte anche gli ingredienti stessi possono cuocere o meno in base anche al posizionamento
della teglia all'interno del forno stesso...ma ripeto, stavolta il risultato è stato apprezzabile.
Sappiamo tutti che non sarà mai come in pizzeria...ma quando la pigrizia chiama, pasta per la pizza e forno casalingo rispondono!