Gli SPATZLE agli spinaci sono gnocchetti tipici tirolesi che rappresentano un primo piatto veloce ed abbastanza leggero, adatti sia al pranzo, sia alla cena.
Visto che velocità e comodità sono due concetti basilari del nostro vivere quotidiano, eccovi la ricetta super veloce, soprattutto se avete già in casa una confezione di spatzle.
Se volete invece farli vi rimando qui: http://ricette.giallozafferano.it/Spatzle-di-spinaci.html
Ingredienti: 1 confezioni di spatzle agli spinaci, acqua bollente salata, 40 gr. di burro, salvia e parmigiano reggiano grattuggiato a volontà, noce moscata ( a piacere) in alternativa alla salvia.
Procedimento: fate bollire l'acqua con il sale e buttare i gnocchetti.
Nel frattempo scigliete il burro in un pentolino assieme alla salvia o in alternativa ad una spruzzata di noce moscata ( a piacere).
I gnocchetti saranno pronti quando affioreranno in superficie ( e ci vuole pochissimo tempo).
Prenderli e scolarli con una schiumarola e metterli in un piatto da portata: a questo punto verdatevi il burro fuso ed abbondante parmigiano grattuggiato e serviteli belli caldi mentre il formaggio si inizia a sciogliere.
Risultato e/o errori: direi che se gli spatzle sono già pronti, i tempi di preparazione così come gli errori si riducono veramente al minimo.
La prossima volta volevo provare la versione con la pancetta o il prosciutto cotto a cubetti con la panna, tralasciando il burro per non avere una sensazione di "troppo unto".
Buon appetito!