Orecchiette ai 6 Pomodori

Se l'ora di cena di avvicina, credo non ci sia nulla di meglio che poter andare ancora oggi, 2 ottobre nell'orto e poter cogliere gli ultimi pomodori rimasti sulle piante. Se poi per mia scelta precisa le varietà ed i colori sono tanti, ecco che le orecchiette ai 6 pomodori ( perini gialli, costoluto genovese rosso, rosa di berna, nero di crimea, sun black ed anche i pomodori secchi presi a Vieste) prendono vita!!

 

Ingredienti (x 4 persone): 80 gr. di orecchiette a testa, 4 pomodori di cario colore e 10 ciliegini, olio EVO, sale e pepe.

 

Procedimento:Buttare le orecchiette in abbondante acqua salata ed a metà cottura iniziare a friggere i pomodori, precedentemente tagliati a dadini, aggiungendo solo un pizzico di sale.

Scolare la pasta, rimetterla in padella ed aggiungere i pomodori che devono mantenere la croccantezza ( per questo la cottura deve essere di 3/4 minuti al massimo) ed unirsi alla pasta formando una crema.

Servire con un'abbondante spolverata di formaggio grattuggiato.

 

Risultato e/o Errori: grazie ai pomodori freschi ed alla scelta di una pasta come le orecchiette si è creato un gran bel mix saporito il giusto e colorato.

Un piatto da rifare sicuramente.

Buon Appetito!