PROGETTO KENWOOD CLUB AMBASSADOR

Sono stato scelto per partecipare al Progetto "Kenwood Club Ambassador”, un’esclusiva collaborazione per comprendere al meglio tutte le potenzialità della Planetaria Kenwood e valorizzarne i molteplici utilizzi. Il mio compito è quello di testare il prodotto secondo la fantasia delle mie ricette e di condividere la mia passione con tutta la community di KenwoodClub!  Che dire? Una bella avventura e per ora il risultato è davvero esaltante!

Ecco la mia Esperienza e la Recensione del Kenwood Chef XL Sense KVL60 durante il progetto "KENWOOD AMBASSADOR".

Quando ho iniziato questa esaltante avventura mai mi sarei aspettato, dopo pochi mesi, di essere diventato “totalmente dipendente” dalla planetaria Kenwood Chef XL Sense KVL60.

Per chi come me ama stare in cucina, soprattutto dopo la dieta del 2013 che mi ha portato a perdere 17 kg e la naturale (almeno per me) apertura del blog su questo sito-

Avere a disposizione la planetaria Kenwood Chef XL Sense KVL60 mi ha consentito sperimentare piatti e ricette in maniera semplice ed immediata, o di rifare piatti cucinati in maniera “classica” migliorandoli nettamente...

Leggi tutto...

Si parte con il progetto KENWOOD AMBASSADOR.

Prime ricette in preparazione della cucina regionale, primi piatti e dolci...per ora con ottimi riscontri e risultati. 
Un progetto di squadra portato avanti assieme ai miei supervisori Andrea Spinelli, Diana Corvi e Daniele Gasparini

I CHURROS sono dolcetti tipici spagnoli ( ho avuto la fortuna di assaggiarli a Barcellona nella versione fritta) preparati con una base di pasta x bignè che vengono solitamente accompagnati da una densa salsa al cioccolato. 

 

  

Ecco la  RICETTA:CHURROS al Forno  con Salsa al Doppio Cioccolato

La FOCACCIA  ROVESCIATA prende ispirazione dalla classica e gustosa focaccia barese che è un punto fermo delle mie vacanze pugliesi. La variante al rovescio si può considerare  come un vassoio di pane utile ad esaltare il gusto delle verdure, scelte in base alla stagionalità delle stesse.

 

  

Ecco la  RICETTA:FOCACCIA ROVESCIATA

Dici CHEESECAKE e la mente arriva subito ad un morbido dolce al cucchiaio, con una burrosa base di biscotti digestive al cacao, morbida crema al formaggio abbinata al cibo degli dei...un paradiso per i sensi.

La preparazione è più difficile da scrivere che da realizzare ( e poi è senza cottura...)!

  

Ecco la  RICETTA:CHEESECAKE al Cioccolato senza cottura

 

Chi di NOI non ha mai visto il film Ratatouille della Pixar dove il Topo REMI riesce a conquistare il severo critico gastronomico Anton Ego con una versione speciale di questo piatto povero negli ingredienti ma ricco di sfumature di sapore tali da farci ricordare la nostra infanzia?

 

Ecco la  RICETTA: RATATOUILLE di VERDURE

La crème brulée è un dolce di origine francese ed il suo nome richiama letteralmente a "crema bruciata".

E' una sostanziosa crema cotta a bagnomaria contenente uova, zucchero, panna e vaniglia.

Prima di servirla viene cosparsa di zucchero bianco o di canna e bruciata con il cannello.

Ecco la  RICETTA: CREME BRULE' 

Nonostante l’estate si stia facendo attendere, così come le soddisfazioni della stagione orticola, i banchi del mercato sono invece pieni dei colori della stagione del sole. In particolare spiccano i pomodori rosso fuoco in tutto il loro splendore, nelle più diverse forme e sfumature.

Come segnale benaugurante prepariamo insieme una ricetta semplice e fresca, una crema estiva ai 4 pomodori accompagnata da una cialda croccante...

Ecco la RICETTA: 

CREMA ESTIVA AI 4 POMODORI

  

La Fitascetta appartiene alla grande famiglia delle preparazioni con la pasta di pane, alla quale venivano aggiunte a seconda dell'occasione ingredienti dolci o salati. Ne sono un esempio il Braschino di Garzeno ( al quale sono aggiunte uvette, noci e zucchero) oppure della Miascia con al'aggiunta di frutta ( pere, mele e uva americana). Si tratta di una ciambella rustica originaria dell'alto lago che oggi può venire proposta come finger food; una volta rappresentava un piatto unico, grazie alla generosa quantità di burro nel quale sono fatte appassire le cipolle rosse e la pasta del pane cotta a ciambella tonda in forno, alla quale veniva aggiunto lo zucchero in superficie una volta sfornata.

Ecco la RICETTA:

FITASCETTA DEL LAGO DI COMO